Home » Articoli

Articoli

 

scan_comunicazione-punto-doc-cf-secondo-italiani

 

D’Amato, F. (2016) Il crowdfunding per la cultura secondo gli italiani, in “Comunicazione punto doc”, 15, 252-274

 

 

 

 

53953_FOI

 

D’Amato, F., 2015, In-Store Music in Italy, in “Forum Italicum; A Journal of Italian Studies”, vol.49, n.2, 0(0) 1–14, Sage

 

 

 

 

 

 

Civilitations frontCivilitations back

 

Cassella M., D’Amato F., 2014, “Crowdfunding Music. The value of social networks and social capital in participatory music production” in Sarafian V. e Findley R., (eds)., The State of the Music IndustryL’etat de L’industrie Musicale., in “Civilisations”, Toulouse: Presses de l’Université Toulouse 1 Capitole, n° 13, pp. 93-122

 

 

 

 

 

Sociologia Comunicazione

 

2012 – D’Amato F., Miconi, A., Produzione culturale, crowdfunding e capitale sociale: uno studio empirico su Produzioni dal Basso, in “Sociologia della comunicazione”,  n. 43/2012, Franco Angeli, Milano, pp. 135-148

 

 

 

 

 

Studi Culturali

 

2011 – D’Amato, F., Utenti, azionisti, mecenati. Analisi della partecipazione alla produzione culturale attraverso il crowdfunding, in “Studi Culturali”, il Mulino, Bologna, Vol. 8, num. 3, pp. 373-394

 

 

 

 

 

In.formazione2

 

2010 – D’Amato F., Gestione delle impressioni ed elaborazione dei soundscapes nella fruizione musicale tramite web e mobile, in “In-formazione. Studi e ricerche su giovani, media e formazione”, Falzea Editore, Reggio Calabria, Anno IV, num.6, 2010

 

 

 

 

in_formazione_PICC

 

2007 – D’Amato, F.,  La musica nel web, fra socializzazione e mediazione, in “In-formazione. Studi e ricerche su giovani, media e formazione”, Falzea Editore, Reggio Calabria, anno I, n. 2, pp 64-67

 

 

 

 

CCube

 

2003 – F. D’Amato, Non solo ballo né solo sballo: discontinuità e discussioni a proposito delle musiche Techno, “C:Cube. Cultura:comunicazione:consumo”, ANNO I, n°3, Settembre 2003, Bevivino Editore, Milano, pp. 30-38